Home / Blog / Soluzioni per piccoli bagni

Soluzioni per piccoli bagni

03/09/2019 : Approfondimenti

Piccoli bagni, necessità di spazio e contenimento

Spesso ci troviamo a gestire la progettazione di spazi nei quali le dimensioni ridotte del bagno non si conciliano con la necessità di contenere oggetti. In realtà esistono diversi trucchi che possiamo utilizzare.

In corrispondenza del sanitario, possiamo ipotizzare una semplice contro-parete in cartongesso che possa essere utilizzata fino ad un’altezza di 120 cm per posizionare la struttura di sostegno e scarico del wc e, nella parte superiore, un sistema chiamato Rasoparete® che permette, attraverso ante rivestibili e tinteggiabili, di realizzare un’armadiatura invisibile ma molto utile.

Sempre con il sistema Rasoparete® possiamo sfruttare piccoli angoli, magari in corrispondenza di pilastri, realizzando vani inaspettati e illuminabili.

Non dimentichiamo gli angoli! Alcune soluzioni di arredobagno, prevedono armadiature che, alleggerite dall’uso di vetri specchiati o fumè, permettono di sfruttare al meglio aree di solito poco considerate.

Se abbiamo bisogno di un bagno che sia esteticamente curato ma anche di un lavabo altamente contenitivo, pensiamo ad una soluzione che si configura come lavanderia ma che non si percepisce in quanto tale.

Vi aspettiamo in negozio per farvi vedere tutte le nostre proposte.

Post precedente

Water Living Lugano partecipa ad Arte Casa Lugano 2019

Post successivo

Le Armonie Cromatiche