Home / Blog / Le Armonie Cromatiche

Le Armonie Cromatiche

31/08/2019 : Approfondimenti

Le Armonie Cromatiche

“Come una parola ha un senso preciso soltanto in rapporto alle altre, così i singoli colori raggiungono la propria espressione univoca e il loro significato preciso soltanto in relazione ad altri colori.”

Johannes Itten

Non esistono colori brutti ma solo brutti usi di colore. Un colore da solo può apparire eccessivo ma accompagnato nel giusto modo con altri può cambiare completamente la sua percezione. Il modo in cui i colori interagiscono tra loro viene definito tecnicamente CONTRASTO SIMULTANEO.

Esistono diversi tipi di contrasti: a seconda dei colori scelti, delle tonalità, si possono ottenere risultati molto differenti. Esistono comunque delle regole che aiutano non solo nella comprensione ma anche nella scelta dei giusti accostamenti di colori utili per ottenere un effetto armonico.

Contrasto neutro, acromatico, analogo, complementare, ternario, sono alcune tipologie di accostamenti di colore che potrete valutare nel nostro negozio non solo in termini di colore ma anche di materia e texture (vedi moodboard).

Contattaci subito

Saremo felici di ricontattarti al più presto. Rivolgendoti al team di Water Living Lugano troverai un servizio esclusivo di consulenza e supporto al cliente. Ti aspettiamo.

Consenso al trattamento dei dati

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa per il trattamento dei dati personali e

Con riferimento al trattamento di cui al punto 2.B.1 dell’informativa (Finalità di marketing, ossia per l’invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti, servizi e promozioni di Water Living Lugano SA tramite e-mail)

Presto il consenso

Non presto il consenso

Con riferimento al trattamento di cui al punto 2.B.2 dell’informativa (Finalità di profilazione, ossia analizzare le abitudini, interessi e preferenze dell’utente per l'offerta di servizi e l'invio di comunicazioni in linea con gli stessi)

Presto il consenso

Non presto il consenso

Post precedente

Piccoli bagni, necessità di spazio e contenimento

Post successivo

La luce nello spazio Bagno