Home / Blog / House S - Bellinzona, Svizzera

House S - Bellinzona, Svizzera

05/08/2021

House S - Bellinzona, Svizzera

HOUSE S
Bellinzona, Svizzera
Progetto_2019
Realizzazione_2020


Il progetto consiste nella ristrutturazione del bagno padronale di un appartamento sito a Bellinzona.
Pur essendo stato recentemente concluso, lo spazio presentava una serie di problematiche legate alla distribuzione interna, alla scelta delle finiture e alla loro posa in opera.
Alla luce di queste considerazioni, il concept conferisce al bagno una nuova spazialità multifunzionale, costituita dall’accostamento di un ambiente principale ed una zona di servizio secondaria.
La prima area accoglie un mobile doppio portalavabo e due specchi contenitori coordinati Casabath, una vasca freestanding Jacuzzi ed un termoarredo TUBES.
La zona di servizio, delimitata da un sistema di schermature in vetro fumè Vismaravetro, include il sanitario Ceramica Cielo e l’impianto doccia Fantini. Il tutto poggia su una superficie rialzata che consente sia di preservare l’impianto esistente di riscaldamento a pavimento, sia di incassare il piatto doccia RARE al suo interno.

Non potendo intervenire sui muri esistenti, sono state realizzate contropareti in cartongesso: l’intercapedine ricavata tra le due superfici viene sfruttata per l’inserimento di elementi ad incasso contenitivi e il modulo sanitario TECE.
Tutti gli accessori diventano indispensabili nella personalizzazione del bagno concepito come luogo dello stare e non come ambiente di servizio.
Le molteplici funzioni presenti nello spazio sono enfatizzate sia da un punto di vista illuminotecnico tramite l’utilizzo di faretti Buzzi & Buzzi, che dalla scelta delle finiture e dei materiali che compongono la moodboard, quali il grès porcellanato Lea Ceramiche e la carta da parati in fibra di vetro Inkiostro Bianco.

Contattaci subito

Saremo felici di ricontattarti al più presto. Rivolgendoti al team di Water Living Lugano troverai un servizio esclusivo di consulenza e supporto al cliente. Ti aspettiamo.

Consenso al trattamento dei dati

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa per il trattamento dei dati personali e

Con riferimento al trattamento di cui al punto 2.B.1 dell’informativa (Finalità di marketing, ossia per l’invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti, servizi e promozioni di Water Living Lugano SA tramite e-mail)

Presto il consenso

Non presto il consenso

Con riferimento al trattamento di cui al punto 2.B.2 dell’informativa (Finalità di profilazione, ossia analizzare le abitudini, interessi e preferenze dell’utente per l'offerta di servizi e l'invio di comunicazioni in linea con gli stessi)

Presto il consenso

Non presto il consenso

Post successivo

Piccoli bagni, necessità di spazio e contenimento